offerta
 

Contorno Occhi | Soluzioni Efficaci

contorno-occhi

Il contorno occhi occupa pochi cm di pelle, eppure lo sguardo riveste un ruolo chiave nel togliere (o aggiungere) anni al volto e persino per migliorarne la luminosità. Gli inestetismi di questa zona sono sempre gli stessi, ma i rimedi oggi sono più mirati.

Ecco allora quali sono i principali problemi che interessano questa parte importante del viso e soprattutto le soluzioni per risolverli. Soluzioni semplici eppure di straordinaria efficacia.

Contorno Occhi – Soluzioni Mirate

PER LE PALPEBRE PESANTI

Rinforzare il Contorno Occhi

Non è solo colpa della stanchezza. Il primo imputato è l’età, che provoca un progressivo cedimento dei tessuti palpebrali, finendo per appesantire lo sguardo.

Che cosa fare

Servono creme con principi attivi come i peptidi, i mucopolisaccaridi e la vitamina B6 in grado di ridensificare il tessuto epiteliale, ricreando una struttura di sostegno più forte per le palpebre.

PER LE RUGHETTE

Rigenerare il Contorno Occhi

Povera per natura di sebo e quindi poco protetta; sottile e sottoposta alle continue contrazioni dovute alla mimica facciale, la pelle del contorno occhi si segna presto con una sottile raggiera di rughette destinate nel tempo a diventare più evidenti.

Stare al sole senza mettere un solare è un ulteriore fattore che favorisce la formazione delle linee: i raggi Uva, penetrando a fondo, indeboliscono le strutture elastiche con conseguente cedimento della cute. Senza dimenticare che, strizzando gli occhi per la troppa luce o perché non si vede bene, si peggiora la situazione.

Che cosa fare

Ci vogliono creme anti età specifiche per il contorno occhi che agiscono su diversi fronti.

Innanzi tutto idratano e nutrono a fondo la cute che in questa parte tende ad essere arida con oli, burri vegetali e acido ialuronico. Poi, arginano l’azione dei radicali liberi, primi responsabili dell’invecchiamento cutaneo, con sostanze antiossidanti.

PER LE BORSE

Drenare il Contorno Occhi

Il più delle volte sono un problema costituzionale che si lega alla presenza di un tessuto debole e facile al rilassamento, a un rallentamento del microcircolo che porta al ristagno di liquidi e alla tendenza all’accumulo di grasso. Non si deve dimenticare, però, che fare le ore piccole, passare lunghe notti insonni a bere più del dovuto sono comportamenti poco virtuosi che accentuano il problema.

Che cosa fare

Servono formulazioni in crema o gel che drenano con principi attivi di estrazione vegetale, che riducono gli accumuli di grasso con sostanze lipolitiche, come la caffeina, e danno tono con estratti vegetali di albizia, edera, equiseto e alchemilla.

Oltre a metterle mattina e sera, si possono applicare anche durante il giorno quando si sente lo sguardo appesantito e si vuole ritrovare in un attimo la freschezza.

Se avete scelto un trattamento in gel provate a tenerlo in frigorifero per potenziarne l’effetto sgonfiante.

Buona anche l’idea di passare sulle borse un cubetto di ghiaccio o fare un impacco con della camomilla concentrata lasciata in frigo.

PER LE OCCHIAIE

Schiarire il Contorno Occhi

Il rallentamento della micro circolazione sanguigna e linfatica determina un accumulo di liquidi e scorie che la pelle sottile del contorno occhi lascia subito intravedere. Ecco che si formano cosi’ antiestetici aloni bluastri che, nelle persone predisposte, tendono a peggiorare con il poco sonno, la fatica e il lavoro al computer.

La scoperta più recente? Le occhiaie possono essere dovute a un eccesso di melanina che si accumula nella zona del contorno occhi.

Che cosa fare

Contro le occhiaie agiscono con efficacia formulazioni a base di principi attivi, per lo più vegetali, che danno una spinta alla circolazione come escina, rusco e arnica associati a sostanze lenitive come decongestionanti come gli estratti e le acque delicate ricavate da camomilla, tiglio, malva, calendula e fiordaliso.

FONTE: lacasadellestetica.it

Inserisci i tuoi dati per prenotare il trattamento. Ti contatteremo quanto prima per confermare la prenotazione.






I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali si comunica che i dati inviati verranno utilizzati ad esclusivo uso interno e non saranno comunicati o ceduti ad altro soggetto. Privacy